Avvocato specializzato in rottamazione cartelle di pagamento Agenzia Entrate Riscossione (Ex Equitalia) a Settimo Torinese –> Lavoriamo Al Minimo Tariffario
Sei alla ricerca di un avvocato specializzato in rottamazione cartelle esattoriali dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, ex Equitalia, un avvocato specializzato in riduzione debiti Equitalia a Settimo Torinese che ti sia di aiuto a rottamare le tue cartelle di pagamento?
In questo caso, anche per la possibile rottamazione quater 2022, ti raccomandiamo di chiedere un consulto con valutazione gratuita della tua posizione debitoria online con l’Avvocato Giuseppe Monardo, che da più di 16 anni svolge la professione di Avvocato nell’ambito dell’indebitamento bancario e tributario in tutta Italia compreso Settimo Torinese supportando numerose persone e imprese nel rottamare le cartelle esattoriali dell’Agenzia delle Entrate Riscossione per merito del Metodo “Fatti Rimborsare®”.
Il Metodo “Fatti Rimborsare®” è il primo metodo di analisi di debiti e reati tributari creato per analizzare preventivamente la situazione del singolo provvedimento per poi determinare assieme a te, se la condizione legale lo permette, un progetto di annullamento o restrizione del debito.
Da questa prospettiva, una rottamazione delle cartelle di pagamento concerne tutti quanti quei debiti sono stati iscritti a ruolo, o per maggior chiarezza quei debiti che il debitore non è riuscito purtroppo a saldare e per i quali il creditore si è rivolto all’Agenzia Entrate Riscossione per riscuoterli con la massima celerità.
Per questa ragione, rottamare una cartella esattoriale significa estinguere potenzialmente i debiti iscritti a ruolo da parte dell’Agenzia delle Entrate e Riscossione (ex Equitalia) ma, e questo è un elemento rilevante, senza il bisogno di pagare ulteriori sanzioni e interessi di mora.
Non paghi sanzioni, non paghi interessi di mora e in più hai puoi scaglionare nel tempo la somma della cartella che devi all’ente in modo da poter portare avanti tutto quanto con una maggiore tranquillità economica.
La rottamazione delle cartelle di pagamento tuttavia, non copre le somme aggiuntive, ossia tutti quanti quegli interessi dovuti al ritardo nell’iscrizione al ruolo, i costi di notifica della cartella esattoriale, quelli per le procedure esecutive e tutte quelle che sono le somme maturate a titolo di aggio.
Inoltre, non colpisce nemmeno quelle che sono le sanzioni e le multe per sentenze penali di condanna, quelle per violazione degli obblighi di contributi INPS ed altri enti, le violazioni tributarie, le condanne della Corte dei Conti e tutti quelli che sono i recuperi degli aiuti di stato definiti illegittimi dall’UE.
Ma è così accessibile rottamare una cartella esattoriale?
All’apparenza si, ma ci sono molti aspetti sui quali ragionare.
In alcuni casi difatti, non è la migliore delle idee quella di rottamare il totale delle tue cartelle di pagamento perché quando lo fai, sei legalmente tenuto a pagare tutto quanto secondo le somme e le scadenze pattuite.
E molti sfortunatamente, sono i casi nei quali il cittadino oppure l’impresa non ce la fanno a pagare gli importi pattuite dalla rottamazione secondo le scadenze fissate con tutti quanti i pericoli finanziari che ne derivano.
La rottamazione delle cartelle esattoriali deve essere infatti intelligente e non una semplice firma all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate o l’invio, se c’è la possibilità, di un semplice modulino dalla tua area privata del sito Ader.
Devi essere attento a quello che rottami, a come lo fai, a quali condizioni, devi saper scegliere se rottamare tutto, o se rottamare alcune cartelle e per altre fare ricorso o selezionare altre formule complementari alla rottamazione.
Insomma, rottamare le cartelle di pagamento non è una cosa da prendere alla leggera ma un’assunzione di responsabilità, ed è per questo motivo che è preferibile consultarti preventivamente anche con un avvocato tributarista specializzato in rottamazioni.
L’Avvocato Giuseppe Monardo, da questo punto di vista, è esperto in rottamazione di cartelle esattoriali.
L’Avvocato Monardo coordina infatti avvocati specializzati in pratiche contro Equitalia e poi commercialisti specializzati in ambito nazionale nel campo del diritto bancario e tributario.
L’avvocato Monardo è poi gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e rientra tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha conseguito inoltre l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Per questa ragione ti proponiamo di chiedere un primo consulto totalmente gratis con il nostro studio.
Chiedi adesso una prima consulenza totalmente gratuita per la tua rottamazione.
Siamo esperti in rottamazioni di cartelle esattoriali, ricorsi contro intimazioni di pagamento, avvisi di accertamento, ipoteche e pignoramenti con la finalità di annullare o ridurre i tuoi debiti fiscali e tributari.
Qui per richiedere immediatamente un primo consulto gratis.
PS: Il nostro studio ha scelto di operare al minimo tariffario per etica di studio e venire incontro a cittadini ed imprese in questo momento di difficoltà finanziaria.