Studio di Avvocati Per Pignoramento Quinto dello Stipendio Fondi
Cerchi un avvocato specializzato per opporti al pignoramento dello stipendio a Fondi?
In questo caso fatti aiutare da Studio Monardo che da oltre 16 anni svolge consulenza legale per quanto attiene la difesa da pignoramenti del quinto dello stipendio.
Da questo risvolto, il pignoramento dello stipendio rientra dei pignoramenti presso terzi ed è un atto esecutivo che consta nell’assoggettare a pignoramento somme oppure beni del debitore che sono disponibili di un terzo come per esempio la banca o il datore di lavoro oppure l’ente previdenziale.
Ogni volta che si parla di pignoramento dello stipendio facciamo riferimento specificatamente a due modalità.
C’è il pignoramento presso il datore di lavoro ossia prima che la retribuzione venga messa a disposizione a colui che ha il debito, oppure la seconda modalità ovvero presso la banca o la posta nel momento in cui la retribuzione è stata depositata già sul conto corrente del debitore.
La legge stabilisce che sia possibile trattenere al massimo un quinto dello stipendio versandolo direttamente al creditore fino a quando il debito non sarà del tutto saldato.
La procedura viene inoltre disciplinata dagli articoli 543 e successivi del codice di procedura civile e se necessiti di opporti, hai bisogno di un avvocato specializzato in debiti.
Perciò, se hai bisogno di un avvocato per pignoramento dello stipendio a Fondi, chiedi una prima consulenza gratis in videoconferenza con lo studio dell’Avvocato Monardo.
L’Avvocato Monardo guida avvocati e commercialisti a livello nazionale esperti in pignoramenti, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e rientra tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha ottenuto inoltre l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Richiedi perciò ora un primo consulto interamente gratuito con un nostro avvocato esperto in pignoramento del quinto dello stipendio a Fondi.
PS: Il nostro studio ha scelto di lavorare al minimo tariffario per etica di studio.