Studio di Avvocati Per Difendersi Da Iscrizione Ipotecaria a Medicina
Stai cercando un avvocato per impugnare un’iscrizione ipotecaria a Medicina?
In questo caso fatti assistere da Studio Monardo che da più di 16 anni svolge consulenza legale per quanto concerne la difesa da iscrizioni ipotecarie da parte dell’Agenzia delle Entrate e Riscossione (ex Equitalia).
Da questo punto di vista, se hai ricevuto un’iscrizione ipotecaria per debiti fiscali da parte dell’Agenzia Entrate e Riscossione (ex Equitalia), è opportuno sapere che sono presenti delle situazioni dove potrebbe essere illegittima e perciò sei in grado impugnarla.
Ecco i casi principali in cui operiamo nella veste di avvocati specialisti in impugnazione dell’iscrizione ipotecaria:
– se il debito per cui vi è stata l’iscrizione è inferiore a 20.000 €.
– nell’occasione in cui la misura cautelare non sia stata notificata come minimo 30 giorni prima.
– nell’evenienza in cui il debitore non abbia mai ricevuto alcuna notifica della cartella di pagamento che precede l’iscrizione.
– nell’evenienza in cui vi sia cointestazione dell’immobile, il debitore risponderà solamente per quanto riguarda la sua quota, e per questa ragione il valore dell’ipoteca non potrà superare la metà del valore dell’immobile.
– nell’occasione in cui la cartella esattoriale sia prescritta, i cui termini si differenziano in relazione al tipo di imposta.
– nel caso in cui il debitore avesse ottenuto la rateizzazione dell’importo o la sospensione della cartella di pagamento da parte del giudice oppure uno sgravio da parte del creditore.
– nell’eventualità in cui l’ipoteca sia stata iscritta in seguito a un anno dalla notifica della cartella, oppure posteriormente a 180 giorni dalla notifica dell’intimazione a pagare.
Per questo motivo, se hai bisogno di un avvocato per un’opposizione iscrizione ipoteca da parte dell’Agenzia Entrate Riscossione a Medicina, chiedi un primo consulto free in videoconferenza con lo studio dell’Avvocato Monardo.
L’Avvocato Monardo coordina avvocati e commercialisti in ottica nazionale esperti in debiti, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e rientra tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha ottenuto poi l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Richiedi perciò adesso un primo consulto interamente gratuito con un nostro avvocato specializzato in impugnazione iscrizione ipotecaria a Medicina.
PS: Il nostro studio ha scelto di lavorare al minimo tariffario per etica di studio.