Avvocati Per Cancellarsi Da Centrali Rischi Cattivi Pagatori a Acquaviva delle Fonti
Cerchi un avvocato per la cancellazione dalla CRIF a Acquaviva delle Fonti e per togliere la tua segnalazione di cattivo pagatore?
In questo caso ti proponiamo di chiedere un consulto online con l’Avvocato Giuseppe Monardo che con il suo studio da oltre 16 anni svolge la professione di Avvocato nell’ambito dell’indebitamento tributario e bancario in tutta Italia compreso Acquaviva delle Fonti aiutando moltissime persone e persone giuridiche a cancellarsi dalle Centrali Rischi.
Da questo punto di vista, in Italia sono a disposizione tre società private, non gestite da enti pubblici, che operano in qualità di SIC, cioè Sistemi di Informazioni Creditizi.
Fra queste la più importante, e la prima in Italia a realizzare un sistema di informazioni creditizie, prende il nome di CRIF, la Centrale Rischi Finanziaria.
Quotidianamente infatti, la quasi totalità degli sportelli delle banche si collega a CRIF per fare delle verifiche che concernono le richieste di credito presentate dai clienti.
In tal senso, nel momento in cui si verifica un ritardo nei pagamenti, questo elemento viene immesso all’interno dei Sistemi di Informazioni Creditizi, i SIC, che sono comunemente definiti registri dei cattivi pagatori oppure elenchi cattivi pagatori.
Si è iscritti all’interno di questi registri solo qualora il mancato pagamento della rata si prolunghi più di 2 mesi anche se non di seguito.
Per quanto concerne la cancellazione dei dati dalla CRIF, cancellazione crif con liberatoria oppure senza, come stabilito dal Codice approvato dal Garante della privacy, tutti quanti i dati relativi al mancato pagamento di una o più rate, rimangono visibili nei Sistemi di Informazioni Creditizie per la durata di 12 mesi per ritardi nel pagamento di 1 o 2 rate, 24 per ritardi di 3 o più rate e per finire 36 mesi in caso di prestiti non rimborsati oppure con morosità importanti.
Da questo punto di vista però, nel caso si sia stati tacciati di morosità a causa di un errore della banca o della finanziaria, si può far richiesta di una cancellazione della segnalazione Crif nell’eventualità in cui il ritardo è stato repentinamente sistemato tramite il pagamento.
In tal senso vuoi richiedere una cancellazione CRIF in tempi celeri?
Guarda adesso questo nostro video in cui ti facciamo vedere passo dopo passo come siamo stati capaci di cancellare una segnalazione al CRIF in soli 3 giorni e successivamente richiedici una prima video consulenza gratis con i nostri avvocati specialisti.
Richiedi qui di seguito subito una prima video consulenza totalmente gratuita per la tua riabilitazione da cattivo pagatore a Acquaviva delle Fonti e la cancellazione della segnalazione in Centrale Rischi a Acquaviva delle Fonti.
PS: Il nostro studio ha scelto di lavorare al minimo tariffario per etica di studio per venire incontro a cittadini ed imprese e per cancellare sofferenze in Centrale Rischi.