Studio di Avvocati Per Accertamento Tributario e Invito a Comparire a Settimo Milanese
Stai cercando un avvocato per un invito a comparire o un accertamento tributario a Settimo Milanese?
Allora richiedi un consulto con Studio Monardo che da più di 16 anni svolge consulenza legale per quanto riguarda inviti a comparire da parte della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate.
Da questo punto di vista, l’invito a comparire della Guardia di Finanza o dell’Agenzia dell’Entrate è una comunicazione spedita al contribuente che si desidera allertare un procedimento nei suoi confronti.
Infatti, a partire dal 1 luglio 2020 è in vigore l’obbligo del contraddittorio endoprocedimentale e perciò del coinvolgimento del contribuente, o per meglio dire l’obbligo di invito al contraddittorio da parte dell’Amministrazione finanziaria in rapporto all’attività di accertamento tributario.
Si tratta di uno strumento nato per risolvere la controversia in modo alternativo rispetto all’imposizione o al contenzioso giudiziale.
Così facendo l’amministrazione finanziaria come per esempio Comune, Provincia, Regione oppure Agenzia dell’Entrate, precedentemente a emettere un avviso di accertamento, notifica l’invito a comparire per far partire il procedimento di definizione dell’accertamento.
L’invito a comparire esibisce in ogni occasione la ragione dell’accertamento, i dati delle parti, chi sia il Responsabile del procedimento, e indica l’anno di imposizione e i relativi conteggi.
In tal senso, il contribuente avrà l’opzione di partecipare con l’assistenza del proprio Avvocato Tributarista per presentare le proprie ragioni e limitare o persino annullare il carico debitorio vantato dalla controparte.
Da questo aspetto Studio Monardo ti può coadiuvare con tutta quanta la sua esperienza e pratica formale e legale di anni.
L’Avvocato Monardo infatti guida avvocati e commercialisti a livello nazionale specializzati in accertamenti tributari, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e figura tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha acquisito inoltre l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Chiedi perciò ora un primo incontro conoscitivo (sempre da remoto) telefonico o in videoconferenza.
Qui tutti i contatti: