Studio di Avvocati Per Accertamento Tributario e Invito a Comparire a Pozzo d’Adda
Sei alla ricerca di un avvocato per un invito a comparire o un accertamento tributario a Pozzo d’Adda?
In tal caso fatti assistere da Studio Monardo che da oltre 16 anni svolge consulenza legale per quanto riguarda inviti a comparire da parte della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate.
Da questa prospettiva, l’invito a comparire della Guardia di Finanza o dell’Agenzia dell’Entrate è una comunicazione inviata al contribuente che si desidera far partecipe di un procedimento nei suoi confronti.
Infatti, a cominciare dal 1 luglio 2020 è in vigore l’obbligo del contraddittorio endoprocedimentale e perciò del coinvolgimento del contribuente, ovvero l’obbligo di invito al contraddittorio da parte dell’Amministrazione finanziaria in rapporto all’attività di accertamento tributario.
Si tratta di uno strumento volto a risolvere la controversia in modo alternativo rispetto all’imposizione oppure al contenzioso giudiziale.
Così facendo l’amministrazione finanziaria come per esempio Comune, Provincia, Regione o Agenzia dell’Entrate, in precedenza a emettere un avviso di accertamento, notifica l’invito a comparire per avviare il procedimento di definizione dell’accertamento.
L’invito a comparire mostra tutte le volte la causa dell’accertamento, i dati delle parti, chi sia il Responsabile del procedimento, e indica l’anno di imposizione e i relativi conteggi.
Da questo punto di vista, il contribuente avrà la chance di partecipare con l’assistenza del proprio Avvocato Tributarista per mostrare le proprie ragioni e ridurre o persino eliminare il carico debitorio vantato dalla controparte.
Da questo risvolto Studio Monardo ti può assistere con tutta la sua preparazione e pratica formale e legale di anni.
L’Avvocato Monardo infatti coordina avvocati e commercialisti in ottica nazionale esperti in accertamenti tributari, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e rientra tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha conseguito poi l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Chiedi perciò adesso un primo incontro conoscitivo (sempre da remoto) telefonico o in videoconferenza.
Qua tutti i contatti: