Studio di Avvocati Per Cancellare Sofferenze in Centrale Rischi a Meldola
Cerchi un avvocato specializzato in cancellazione sofferenze in Centrale dei Rischi a Meldola?
Allora fatti aiutare da Studio Monardo, il nostro studio di avvocati esperti in cancellazione sofferenze in Centrale dei Rischi che operano anche a Meldola.
Lo studio legale Monardo è composto da avvocati che si occupano di aiutare privati cittadini, professionisti e imprese con problematiche debitorie con banche o finanziarie.
Da questo punto di vista, la segnalazione a sofferenza presso la Centrale dei Rischi di Banca d’Italia ha la possibilità di essere fatta solo dopo che la banca ha valutato la situazione finanziaria completa del soggetto, e non può essere fatta ad esempio per un semplicissimo ritardo nei pagamenti del debito o per il volontario inadempimento.
In tal senso, l’iscrizione può essere fatta soltanto dopo l’effettiva verifica da parte dell’istituto bancario della presenza di una situazione patrimoniale del debitore deficitaria molto importante e non di una difficoltà economica del momento o a causa di una semplice insolvenza.
Deve esserci quindi uno stato di difficoltà non momentaneo verificato tramite una disamina di tutti i possibili indici di difficoltà a livello patrimoniale.
Ma come facciamo a ottenere la cancellazione delle sofferenze in Centrale dei Rischi di Banca d’Italia?
A tal riguardo, per raggiungere la cancellazione delle sofferenze in Centrale dei Rischi di Banca d’Italia è necessaria la presenza di una di queste circostanze:
– il credito è stato rimborsato dal debitore oppure da terzi
– il credito si è prescritto
– il credito è stato esdebitato
– è finito lo stato di insolvenza
– il credito è stato ceduto a terzi
– l’intermediario ha rinunciato ad implementare oppure a seguitare nella sua azione di recupero
Da questo risvolto, Studio Monardo si dedica alla cancellazione sofferenze in Centrale dei Rischi con costi bassi parametrati ai minimi forensi.
Qui tutti quanti i contatti per chiedere subito maggiori indicazioni per una consulenza online telefonica o in videoconferenza.