Avvocato Per Cartelle di Pagamento di San Marco in Lamis -> Minimo Tariffario
Cerchi un avvocato tributarista per stralciare, rottamare, rateizzare o difenderti dalle cartelle esattoriali a San Marco in Lamis al minimo tariffario?
In questo caso scegli l’Avvocato Giuseppe Monardo, avvocato specialista in saldo e stralcio delle cartelle di pagamento, rottamazione di cartelle esattoriali, e in tutte quelle soluzioni legali che ti aiutano a ridurre i debiti con Equitalia (dal 2017 Agenzia delle Entrate Riscossione).
L’Avvocato Giuseppe Monardo, con il suo Studio, da più di 16 anni svolge la professione di Avvocato nel campo dell’indebitamento tributario e bancario aiutando numerose persone e aziende ad uscire dai debiti con il Metodo “Fatti Rimborsare®”, il primo metodo di analisi di cartelle esattoriali, debiti e reati tributari ideato per studiare anticipatamente la situazione del provvedimento per poi scegliere, se la situazione lo consente, un progetto di cancellazione o restrizione del debito che hai con l’Agenzia delle Entrate.
L’Avvocato Monardo guida avvocati e commercialisti esperti in ambito nazionale nel campo del diritto tributario e bancario, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e figura tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha conseguito poi l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Da questo risvolto, la cartella esattoriale denominata cartella di pagamento, è l’atto specifico che l’Agenzia delle Entrate-Riscossione invia al contribuente con l’obiettivo di recuperare i crediti vantati dagli enti impositori come per esempio Inps, Agenzia delle Entrate, Comuni ed ulteriori.
Qualunque cartella esattoriale include la descrizione della somma dovuta all’ente creditore, l’invito a pagare entro i termini stabiliti dalla data di notifica, le istruzioni sui modi per pagare e le procedure per chiedere la rateizzazione, la sospensione oppure fare un ricorso.
Concretamente, le somme che risultano dovute successivamente ai controlli fatti da parte degli enti creditori, sono iscritte a ruolo.
Da questa prospettiva, il ruolo è una lista che comprende i nominativi dei debitori, il tipo del credito e le precise somme dovute.
Il ruolo formato dall’ente creditore viene spedito all’Agenzia delle entrate-Riscossione la quale pensa a preparare e trasmettere le cartelle nonché a ricevere le cifre.
L’Agente della riscossione ha la possibilità di, successivamente a istanza del contribuente, permettere la rateizzazione della cartella ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 602/73, eccetto differenti indicazioni da parte dell’ente creditore.
Una volta ricevuto il pagamento dell’importo indicato nella cartella, l’Agenzia delle entrate–Riscossione effettua il riversamento di quanto riscosso alle casse dello Stato o degli altri enti creditori.
Nell’evenienza di mancato pagamento, o non tempestiva presentazione dell’istanza di rateizzazione oppure sospensione, avvia le procedure cautelari o esecutive per il recupero delle somme dovute.
In che modo leggere la cartella:
Nella prima pagina del documento è segnato, in alto a sinistra, il numero identificativo dell’atto e, subito sottostante, l’ente o gli enti creditori su incarico dei quali si procede all’emissione della cartella esattoriale.
Sempre nella prima pagina sono riportati tutti quanti i riferimenti degli enti creditori che hanno affidato all’Agenzia delle Entrate e Riscossione l’incarico di riscuotere i ruoli contenuti nella cartella esattoriale e ai quali è necessario rivolgersi per procurarti informazioni oppure approfondimenti sulla natura del tributo e sull’esattezza delle somme dovute, la causale del debito, la somma da pagare all’ente creditore e la somma da corrispondere per il rimborso dei diritti di notifica.
All’interno delle pagine successive, sono indicate le modalità per pagare, rateizzare, sospendere la riscossione, presentare ricorso e tutte le informazioni chiave per prendere contatto con l’Agenzia delle entrate-Riscossione.
Per finire, nella pagina precedente alla relata di notifica, viene indicato da quale ente è stato emesso il ruolo e il dettaglio delle somme da pagare.
In questo caso, se pensi che la richiesta di pagamento contenuta nella cartella esattoriale che ti ha spedito l’Agenzia delle Entrate Riscossione non sia dovuta, contatta lo Studio dell’Avvocato Monardo e ti aiuteremo.
Ma per quale ragione è utile impiegare il Metodo “Fatti Rimborsare®” dell’Avvocato tributarista Monardo per la tua cartella di pagamento di San Marco in Lamis?
Perché è un metodo scientifico che ti permette di sapere fin da subito il Grado Di Soccombenza (GDS) della tua potenziale pratica contro l’ex Equitalia, e questo ti permette di capire anticipatamente se puoi agire contro il Fisco oppure risulta inutile e non farai altro che buttare via i tuoi soldi.
Attraverso il Metodo “Fatti Rimborsare®”, lo Studio dell’Avvocato Monardo ti aiuterà a optare per la soluzione più precisa per le tue necessità di cittadino o impresa che, a seconda della condizione, può essere un saldo e stralcio se è presente una pace fiscale che consente la rottamazione delle cartelle di pagamento, oppure soluzioni integrate come la rateizzazione o il sovraindebitamento.
Perciò, contatta subito lo studio tributarista dell’Avvocato Monardo per le tue cartelle esattoriali a San Marco in Lamis.
Qui tutti i contatti per richiedere immediatamente maggiori informazioni:
PS: Lo Studio Monardo ti aiuterà sempre al minimo tariffario.