Avvocato Stralcio Cartelle Esattoriali di Corbetta -> Minimo Tariffario
Sei alla ricerca di un avvocato tributarista per stralciare, rottamare, rateizzare oppure difenderti dalle cartelle esattoriali a Corbetta al minimo tariffario?
In tal caso scegli l’Avvocato Giuseppe Monardo, avvocato specialista in saldo e stralcio delle cartelle di pagamento, rottamazione di cartelle esattoriali, e in tutte quelle soluzioni legali che ti aiutano a ridurre i debiti con Equitalia (dal 2017 Agenzia delle Entrate Riscossione).
L’Avvocato Giuseppe Monardo, con il suo Studio, da più di 16 anni svolge la professione di Avvocato nell’ambito dell’indebitamento tributario e bancario aiutando tantissime persone e imprese a liberarsi dai debiti con il Metodo “Fatti Rimborsare®”, il primo sistema di analisi di cartelle esattoriali, debiti e reati tributari concepito per analizzare anticipatamente la condizione del provvedimento per poi scegliere, se la condizione lo permette, un progetto di cancellazione o limitazione del debito che hai con l’Agenzia delle Entrate.
L’Avvocato Monardo guida avvocati e commercialisti specializzati in ambito nazionale nel campo del diritto tributario e bancario, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e figura tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha acquisito poi l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Da questo punto di vista, la cartella esattoriale definita cartella di pagamento, è l’atto preciso che l’Agenzia delle Entrate-Riscossione spedisce ai contribuenti con lo scopo di recuperare i crediti che vanta dagli enti impositori come per esempio Inps, Agenzia delle Entrate, Comuni ed altri.
Qualunque cartella esattoriale racchiude la descrizione degli importi che si devono all’ente creditore, l’invito a provvedere al pagamento entro i termini stabiliti dalla data di notifica, le informazioni sui modi per pagare e le procedure per chiedere la rateizzazione, la sospensione o fare un ricorso.
Materialmente, le somme che risultano dovute a seguito dei controlli compiuti dagli enti creditori, vengono iscritte a ruolo.
Da questo risvolto, il ruolo è una lista che comprende i nominativi dei debitori, il tipo del credito e le relative somme dovute.
Il ruolo formato dall’ente creditore viene indirizzato all’Agenzia delle entrate-Riscossione che pensa a preparare e inviare le cartelle e a ricevere le somme indicate.
L’Agente della riscossione può, successivamente a istanza del contribuente, concedere la rateizzazione della cartella ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 602/73, eccetto differenti indicazioni dell’ente creditore.
Una volta ricevuto il pagamento dell’importo stabilito nella cartella, l’Agenzia delle entrate–Riscossione effettuerà il riversamento di quanto riscosso alle casse dello Stato o degli altri enti creditori.
In caso di mancato pagamento, oppure non tempestiva presentazione dell’istanza di rateizzazione o sospensione, avvia le procedure cautelari oppure esecutive per il recupero delle somme dovute.
In quale modo leggere la cartella:
Nella prima pagina del documento è segnato, in alto a sinistra, il numero identificativo dell’atto e, subito sotto, l’ente o gli enti creditori su incarico dei quali si procede all’emissione della cartella esattoriale.
Sempre all’interno dellla prima pagina sono inseriti tutti i riferimenti degli enti creditori che hanno affidato all’Agenzia delle Entrate e Riscossione l’incarico di riscuotere i ruoli contenuti nella cartella esattoriale e ai quali è essenziale rivolgersi per ottenere informazioni o approfondimenti sulla natura del tributo e sull’esattezza delle somme dovute, la causale del debito, la somma da pagare all’ente creditore e l’ammontare da corrispondere per il rimborso dei diritti di notifica.
All’interno delle pagine seguenti, sono indicate le modalità per pagare, rateizzare, sospendere la riscossione, presentare ricorso e tutte quante le informazioni necessarie per contattare l’Agenzia delle entrate-Riscossione.
Per finire, nella pagina precedente alla relata di notifica, è indicato da quale ente è stato emesso il ruolo e il dettaglio delle somme da pagare.
In tal caso, se pensi che la richiesta di pagamento presente nella cartella esattoriale che ti ha mandato l’Agenzia delle Entrate Riscossione non sia dovuta, contatta lo Studio dell’Avvocato Monardo e ti saremo di aiuto.
Ma per quale motivo è utile far uso del Metodo “Fatti Rimborsare®” dell’Avvocato tributarista Monardo per la tua cartella di pagamento di Corbetta?
Perché è un metodo scientifico che ti consente di sapere fin da subito il Grado Di Soccombenza (GDS) della tua potenziale pratica contro l’ex Equitalia, e questo ti permette di sapere anticipatamente se sei in grado di agire contro il Fisco oppure è inutile e non farai altro che buttare via i tuoi soldi.
Attraverso il Metodo “Fatti Rimborsare®”, lo Studio dell’Avvocato Monardo ti aiuterà a scegliere la soluzione più corretta per le tue esigenze di privato o impresa che, a seconda della condizione, può essere un saldo e stralcio se è attiva una pace fiscale che consente la rottamazione delle cartelle di pagamento, oppure soluzioni integrate come la rateizzazione o il sovraindebitamento.
Per questo motivo, contatta immediatamente lo studio tributarista dell’Avvocato Monardo per le tue cartelle di pagamento di Corbetta.
Qui tutti i contatti per richiedere subito più indicazioni:
PS: Lo Studio Monardo ti aiuta sempre al minimo tariffario.
Lo Studio Monardo aiuta anche per le bollette di luce e gas a Trento, Bolzano, Merano, Rovereto, Bressanone, Pergine Valsugana, Laives, Riva Del Garda, Arco, Brunico, Appiano Sulla Strada Del Vino, Lana, Mori, Perugia, Terni, Foligno, Città Di Castello, Spoleto, Gubbio, Assisi, Corciano, Bastia Umbra, Orvieto, Narni, Marsciano, Umbertide, Todi, Castiglione Del Lago, Magione, Gualdo Tadino, Amelia, San Giustino, Deruta, Potenza, Matera, Policoro, Melfi, Pisticci, Lavello, Rionero In Vulture, Bernalda, Lauria, Venosa, Avigliano, Montescaglioso, Campobasso, Termoli, Isernia, Venafro, Campomarino.