Studio di Avvocati Per Cancellazione Protesti Di Cambiali e Assegni a Trento
Cerchi un avvocato specializzato in cancellazione protesti a Trento?
In tal caso fatti aiutare da Studio Monardo che da oltre 16 anni svolge consulenza legale per quanto concerne la cancellazione protesti per assegni scoperti e cambiali non pagate.
Da questa prospettiva, il protesto è un atto pubblico che la Camera di Commercio iscrive nei confronti di un soggetto sia fisico che giuridico che non abbia pagato un assegno o una cambiale.
Ogni protesto ricade nell’elenco protesti che è aggiornato ogni mese dalla Camera di Commercio mediante la pubblicazione nel Registro informatico e la sua conservazione per cinque anni dalla data in cui è pubblicato.
Inoltre, l’ufficiale giudiziario che ha compiuto formalmente il protesto, spedirà alla Prefettura competente quello che è il nominativo del soggetto, e la Prefettura si occuperà della segnalazione dello stesso alla Banca d’Italia per l’immissione del debitore all’interno della Centrale di Allarme Interbancaria, la cosiddetta Cai.
Ma che cosa succede se si va in protesto?
Evidente: il protesto è in grado di venire applicato subito dal creditore al fine di chiedere un’esecuzione forzata nei confronti del debitore.
Gli effetti di un protesto per questo motivo sono pesanti sia in ottica civile che in ottica amministrativa.
Per questo motivo, se vuoi un avvocato per cancellazione protesti a Trento, chiedi un primo consulto gratis in videoconferenza con lo studio dell’Avvocato Monardo.
L’Avvocato Monardo guida avvocati e commercialisti in ottica nazionale esperti in protesti e pignoramenti, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e rientra tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha conseguito poi l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Richiedi perciò ora un primo consulto interamente gratuito con un nostro avvocato specializzato in protesti a Trento.
PS: Il nostro studio ha scelto di lavorare al minimo tariffario per etica di studio.