Avvocato Per Ricorso all’Agenzia Delle Entrate Per Imprese di Nonantola
Pensi che la richiesta di pagamento contenuta nella cartella esattoriale o nell’avviso che ti ha spedito l’Agenzia delle Entrate Riscossione non sia dovuta e hai necessità di un avvocato tributarista specializzato per fare subito ricorso per la tua impresa di Nonantola?
Allora, ti suggeriamo di far richiesta di una prima consulenza gratis in rete con lo studio dell’Avvocato Monardo.
L’Avvocato Giuseppe Monardo, con il suo Studio, da oltre 16 anni svolge la professione di Avvocato nel campo dell’indebitamento bancario e tributario supportando molte imprese e persone nell’uscire dalle difficoltà con l’aiuto del Metodo “Fatti Rimborsare®”, il primo sistema di analisi di debiti e reati tributari progettato per valutare preventivamente la condizione del provvedimento per poi scegliere, se la situazione lo permette, un programma di annullamento o restrizione del debito.
L’Avvocato Monardo guida avvocati e commercialisti esperti in ambito nazionale nel campo del diritto bancario e tributario, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e rientra tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha conseguito poi l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Da questo risvolto, l’avviso di accertamento è un atto formale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione con tramite il quale si chiude la fase di check connessa alle irregolarità commesse dal contribuente, addizionando le sanzioni attinenti e le imposte in più dovute.
L’avviso di accertamento deve sempre contenere dei requisiti inequivocabili, come ad esempio i componenti di reddito rettificato, le imposte liquidate, le aliquote che hanno applicato e l’imponibile accertato.
Poi, necessita di indicare le circostanze che hanno permesso il ricorso a metodi induttivi e le motivazioni per i quali non c’è stato il riconoscimento di detrazioni e deduzioni.
Esistono poi ulteriori requisiti di genere formale come per esempio l’intimazione a conformarsi nell’arco di 60 giorni dalla notifica, la sottoscrizione da parte del direttore dell’Ufficio che lo ha spedito e altre indicazioni.
Un ulteriore elemento rilevante è la condizione che la notifica dell’avviso di accertamento sia giunta entro e non oltre il quinto anno successivo a quello nel quale è stata fatta la violazione e i medesimi termini hanno bisogno di essere rispettati per rendere esecutivi i ruoli che stabiliscono e emettono le sanzioni.
Da questa prospettiva, grazie alla rappresentanza degli specialisti tributari dello Studio Monardo, puoi intervenire entro i limiti dei 60 giorni di tempo ammessi ai contribuenti per fare un ricorso all’atto davanti alla Commissione Tributaria e sei in grado di appurare la presenza o meno di possibili errori o illegittimità per l’eventuale annullamento o limitazione del debito.
Il termine può essere prorogato di 90 giorni nel caso di presentazione di istanza di accertamento con adesione o di soli 30 giorni se è intercorsa la sospensione feriale dei termini per il ricorso.
Nel caso in cui il termine sia passato e il contribuente non abbia pagato e neppure presentato la contestazione, l’avviso notificato diverrà esecutivo e da quel momento decorreranno ulteriori 30 giorni per consentire al debitore di versare il dovuto, successivamente ai quali l’avviso passerà agli agenti della riscossione esattoriale.
IMPORTANTE: Per quale ragione per il tuo avviso di accertamento dell’Agenzia Delle Entrate è utile impiegare il il Metodo “Fatti Rimborsare® dell’Avvocato tributarista Giuseppe Monardo?
Perché è un metodo scientifico che ti consente di comprendere fin da subito il Grado Di Soccombenza (GDS) della pratica, e questo ti aiuta a sapere preventivamente se hai la facoltà di agire contro il Fisco o risulta inutile in quanto sprecherai sicuramente i tuoi soldi.
Per questa ragione, per la tua impresa di Nonantola contatta rapidamente lo studio tributarista dell’Avvocato Monardo per gestire immediatamente il tuo ricorso all’Agenzia Delle Entrate.
In qualunque caso, ogni questione deve essere controllata con precisione poichè un vizio puó essere fondamentale in un caso e poco fondato in altri.
Quindi affrettati e risolvi il tuo debito.
Qua di seguito, tutti i contatti per chiedere subito maggiori indicazioni.