Studio di Avvocati Per Difendersi Da Iscrizione Ipotecaria a Taglio di Po
Cerchi un avvocato per impugnare un’iscrizione ipotecaria a Taglio di Po?
In questo caso richiedi un consulto con Studio Monardo che da più di 16 anni svolge consulenza legale per quanto concerne la difesa da iscrizioni ipotecarie da parte dell’Agenzia delle Entrate e Riscossione (ex Equitalia).
Da questo punto di vista, se hai ricevuto un’iscrizione ipotecaria per debiti con il fisco da parte dell’Agenzia Entrate e Riscossione (ex Equitalia), è opportuno sapere che sono presenti delle condizioni in cui potrebbe essere non legittima e perciò hai la possibilità impugnarla.
Ecco i casi principali in cui lavoriamo in qualità di avvocati specialisti in impugnazione dell’iscrizione ipotecaria:
– se il debito per il quale c’è stata l’iscrizione è sotto a 20.000 euro.
– nel caso in cui la misura cautelare non sia stata notificata perlomeno 30 giorni prima.
– nell’occasione in cui il debitore non abbia mai ricevuto nessuna notifica della cartella esattoriale che precede l’iscrizione.
– nell’evenienza in cui vi sia cointestazione dell’immobile, il debitore risponderà esclusivamente per quello che riguarda la sua quota, e perciò il valore dell’ipoteca non potrà essere superiore la metà del valore dell’immobile.
– nell’eventualità in cui la cartella esattoriale sia prescritta, i cui termini si differenziano in base al tipo di imposta.
– nell’eventualità in cui chi ha il debito avesse ottenuto il rateizzo della somma oppure la sospensione della cartella di pagamento da parte del giudice oppure uno sgravio da parte del creditore.
– nell’evenienza in cui l’ipoteca sia stata iscritta posteriormente a un anno dalla notifica della cartella, o in seguito a 180 giorni dalla notifica dell’intimazione al pagamento.
Per questo motivo, se vuoi un avvocato per un’opposizione iscrizione ipoteca da parte dell’Agenzia Entrate Riscossione a Taglio di Po, chiedi una prima consulenza free in videoconferenza con lo studio dell’Avvocato Monardo.
L’Avvocato Monardo coordina avvocati e commercialisti a livello nazionale esperti in debiti, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e figura tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha ottenuto poi l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Richiedi perciò adesso un primo consulto interamente gratuito con un nostro avvocato specializzato in impugnazione iscrizione ipotecaria a Taglio di Po.
PS: Il nostro studio ha scelto di lavorare al minimo tariffario per etica di studio.