Studio di Avvocati Per Precetto a Lodi
Cerchi un avvocato per un precetto a Lodi?
Allora, fatti assistere da Studio Monardo che da oltre 16 anni svolge consulenza legale per quanto riguarda precetti, decreti ingiuntivi e pignoramenti.
Da questo punto di vista, l’atto di precetto, regolato dall’articolo 480 del Codice di Procedura Civile, è quel tipo di atto che il creditore notifica al debitore prima di scegliere la via dell’esecuzione forzata.
Concretamente attraverso il precetto, il creditore intima a colui che ha il debito di ottemperare all’obbligo collegato al titolo esecutivo, il tutto entro e non oltre 10 giorni.
Da questo risvolto, un titolo esecutivo può essere una cambiale, un assegno, un decreto ingiuntivo ed molto altro ancora.
Un atto di precetto racchiude di conseguenza quella che è l’intimazione, indica il titolo esecutivo di riferimento, il termine entro cui pagare e alla fine avverte della possibile imminente esecuzione forzata e dunque del potenziale pignoramento.
Nell’eventualità tu abbia il desiderio di opporti ad un atto di precetto con il supporto di un avvocato specialistico come quelli di Studio Monardo, hai 20 giorni per opporti all’atto esecutivo mentre se ti opponi all’azione esecutiva nel caso potenziale di un titolo esecutivo illegittimo, allora non hai alcun termine.
Per questa ragione, se desideri un avvocato per opporsi a un atto di precetto a Lodi, chiedi un primo consulto gratis in videoconferenza con lo studio dell’Avvocato Monardo.
L’Avvocato Monardo coordina avvocati e commercialisti in ambito nazionale specializzati in debiti, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e rientra tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha conseguito poi l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Richiedi perciò ora una prima consulenza totalmente gratuita con un nostro avvocato specializzato in precetti a Lodi.
PS: Il nostro studio ha scelto di lavorare al minimo tariffario per etica di studio.