Studi di Avvocati Per Diritto Fallimentare e Crisi d’Impresa a Firenze
Sei alla ricerca di un avvocato esperto in diritto fallimentare e crisi d’impresa a Firenze, uno studio di avvocati esperti in Diritto Della Crisi D’Impresa e Dell’Insolvenza?
In questo caso fatti assistere da Studio Monardo, siamo avvocati specializzati in negoziazione della crisi d’impresa e liquidazione giudiziale che conoscono a fondo il diritto fallimentare.
Studio Monardo fa consulenza legale sulla crisi d’impresa da 16 anni aiutando settimanalmente imprenditori e creditori a individuare soluzioni valide per passare oltre le condizioni di crisi.
Siamo avvocati esperti in diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza e lavoriamo a tutto tondo a partire dall’analisi della crisi fino all’individuazione dello strumento più conforme per governarla.
Il nostro lavoro è per prima cosa quello di cercare di condurre ad una gestione in bonis della crisi e qualora non vi siano le condizioni, lavorare in rapporto alle procedure di ristrutturazione del debito e alle procedure concorsuali.
Nella pratica, assistiamo i nostri clienti in quelle che sono le procedure per la ristrutturazione dei debiti al fine di negoziare con le banche, l’istituto di credito e i creditori.
Troviamo cioè la maniera e perciò le soluzioni affinché un imprenditore che si trova in difficoltà abbia la possibilità di continuare a esercitare la propria attività alleggerendo i suoi debiti per pervenire a un nuovo equilibrio in ottica finanziaria.
Nel ruolo di avvocati specializzati in crisi ed insolvenza avviamo tutte quante le attività di ristrutturazione dei debiti sino a proporre un piano di risanamento in seguito ad aver analizzato assieme a contabili professionisti la contabilità aziendale e lo stress finanziario in atto.
Aiutiamo perciò l’azienda nella sua capacità di seguitare la sua attività d’impresa mediante una pianificazione finanziaria specifica fino al suo risanamento.
E se il risanamento societario non è possibile la supportiamo nel gestire con i creditori una liquidazione concordata dei beni societari tramite relative procedure di concordato preventivo sia per cessione dei beni che in continuità e di fallimento.
Studio Monardo in 16 anni di operatività ha raggiunto un’alta specializzazione nelle procedure concorsuali e delle situazioni di crisi aziendali aiutando imprese ed Organi delle procedure concorsuali in tutte quante quelle che sono le questioni giudiziali e stragiudiziali che concernono la crisi d’impresa.
Ci occupiamo di fallimenti, adesso liquidazioni giudiziali, azioni revocatorie, compliance o per meglio dire conformità delle attività imprenditoriali alle regolamentazioni normative, ai regolamenti, alle procedure, ai codici di condotta e ai sistemi di alert per crisi.
Gestiamo infine tutte quelle che sono le procedure di gestione della crisi e dell’insolvenza assistendo gli imprenditori in strategie di risanamento stragiudiziale, procedure di liquidazione volontaria o fallimento e procedure concorsuali giudiziali attraverso anche la predisposizione di concordati fallimentari.
L’avvocato Monardo è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e figura tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha acquisito poi l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Per questa ragione, se la tua azienda è in difficoltà e hai bisogno di un avvocato esperto in codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza per la tua azienda a Firenze, ovvero uno studio legale specializzato in diritto fallimentare e gestione di crisi d’impresa, allora contattaci immediatamente.
Chiedi adesso un primo consulto interamente gratuito in videoconferenza con gli avvocati specializzati di Studio Monardo.
Qua tutti quanti i modi per contattarci: