Cosa Fa Un Avvocato Esperto In Diritto Della Crisi D’Impresa e Dell’Insolvenza?

Come funziona la consulenza legale sulla crisi d’impresa?

Cosa fa un avvocato fallimentare?

Qual è il ruolo di un esperto negoziatore della crisi d’impresa?

Ne parliamo in questo articolo con i nostri avvocati esperti in crisi d’impresa che aiutano settimanalmente imprenditori e creditori a trovare soluzioni efficaci per superare le condizioni di crisi.

Da questo punto di vista, un avvocato esperto in diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza opera a tutto tondo partendo dall’analisi della crisi fino all’individuazione dello strumento migliore per gestirla.

Questo tipo di avvocato in prima istanza cerca di condurre ad una gestione in bonis della crisi e se non ci sono le condizioni opera in relazione alle procedure di ristrutturazione del debito e alle procedure concorsuali.

In pratica assiste i propri clienti in quelle che sono le procedure per la ristrutturazione dei debiti al fine di negoziare con le banche, gli istituti di credito e i creditori.

Qual è il suo obiettivo?

Semplice: trovare il modo e quindi le soluzioni affinché un imprenditore in difficoltà possa continuare ad esercitare la propria attività alleggerendo la sua posizione debitoria e raggiungendo un nuovo equilibrio a livello finanziario.

Un avvocato specializzato in crisi ed insolvenza avvia perciò tutte le operazioni di ristrutturazione di un debito fino ad elaborare un piano di risanamento, dopo aver analizzato assieme a contabili professionisti la contabilità aziendale e lo stress finanziario in atto.

Per questo il suo ruolo è fondamentale: perché consente alla società di continuare la sua attività d’impresa, il tutto attraverso una pianificazione finanziaria precisa e dettagliata fino al suo risanamento.

E se il risanamento societario non è possibile?

Allora uno studio di avvocati specializzato in liquidazione giudiziale ti aiuterà a gestire con i creditori una liquidazione concordata dei beni societari attraverso specifiche procedure di concordato preventivo sia per cessione dei beni che in continuità e di fallimento.

In pratica, uno studio di avvocati esperti in crisi d’impresa come Studio Monardo, ha maturato un’alta specializzazione nell’ambito delle procedure concorsuali e delle situazioni di crisi aziendali assistendo imprese ed organi delle procedure concorsuali in tutte quelle che sono le questioni giudiziali e stragiudiziali concernenti la crisi d’impresa

Per questo motivo è uno studio di avvocati che si occupa di fallimenti, ora liquidazioni giudiziali, di azioni revocatorie, di compliance ovvero di conformità delle attività aziendali alle disposizioni normative, ai regolamenti, alle procedure, ai codici di condotta e ai sistemi di allerta crisi e infine gestisce di tutte quelle che sono le procedure di gestione della crisi e dell’insolvenza.

Da questo punto di vista, se vuoi salvare la tua impresa in quella che è l’attuale congiuntura economica e di mercato e senza fare scelte precipitose e non adeguate sia dal punto di vista finanziario che da quello legale, allora contatta Studio Monardo che ti potrà assistere per quanto concerne quelli che sono gli accordi di ristrutturazione dei debiti, i piani di risanamento, la transazione fiscale e il concordato preventivo.

Operiamo in questo settore da oltre 16 anni valutando assieme all’imprenditore la sua situazione economica e finanziaria per assisterlo in una strategia accurata di risanamento stragiudiziale, in procedure di liquidazione volontaria o fallimento e nelle procedure concorsuali giudiziali mediante anche la predisposizione di concordati fallimentari.

Hai bisogno di supporto in tal senso?

Contattaci a questi riferimenti per una prima videoconsulenza gratuita di preanalisi:

Whatsapp

377.0256873

Attivo tutti i giorni h24

Fax

0963.44970

Studio Monardo ti aiuta a risolvere la tua crisi d’impresa anche a AgrigentoAlessandriaAnconaAostaL’AquilaArezzoAscoli-PicenoAstiAvellinoBariBarletta-Andria-TraniBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCarbonia IglesiasCasertaCataniaCatanzaroChietiComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoEnnaFermoFerraraFirenzeFoggiaForli-CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImperiaIserniaLa-SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMantovaMassa-CarraraMateraMedio CampidanoMessinaMilanoModenaMonza-BrianzaNapoliNovaraNuoroOgliastraOlbia TempioOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro-UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoRagusaRavennaReggio-CalabriaReggio-EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioTarantoTeramoTerniTorinoTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo-ValentiaVicenzaViterbo.

Leggi con attenzione: se in questo momento ti trovi in difficoltà con il Fisco ed hai la necessità di una veloce valutazione sulle tue cartelle esattoriali e sui debiti, non esitare a contattarci. Ti aiuteremo subito. Scrivici ora su whatsapp al numero 377.0256873 oppure invia una e-mail a info@fattirimborsare.com. Ti ricontattiamo entro massimo un’ora e ti aiutiamo subito.

Leggi qui perché è molto importante: Studio Monardo e Fattirimborsare.com®️ operano in tutta Italia e lo fanno attraverso due modalità. La prima modalità è la consulenza digitale che avviene esclusivamente a livello telefonico e successiva interlocuzione digitale tramite posta elettronica e posta elettronica certificata. In questo caso, la prima valutazione esclusivamente digitale (telefonica) è totalmente gratuita ed avviene nell’arco di massimo 72 ore, sarà della durata di circa 15 minuti. Consulenze di durata maggiore sono a pagamento secondo la tariffa oraria di categoria.
 
La seconda modalità è la consulenza fisica che è sempre a pagamento, compreso il primo consulto il cui costo parte da 500€+iva da saldare in anticipo. Questo tipo di consulenza si svolge tramite appuntamenti nella sede fisica locale Italiana specifica deputata alla prima consulenza e successive (azienda del cliente, ufficio del cliente, domicilio del cliente, studi locali con cui collaboriamo in partnership, uffici e sedi temporanee) e successiva interlocuzione anche digitale tramite posta elettronica e posta elettronica certificata.
 

La consulenza fisica, a differenza da quella esclusivamente digitale, avviene sempre a partire da due settimane dal primo contatto.

Disclaimer: Le opinioni espresse in questo articolo riflettono il punto di vista personale degli Autori, maturato sulla base della loro esperienza professionale. Non devono essere considerate come consulenza tecnica o legale. Per chiarimenti specifici o ulteriori informazioni, si consiglia di contattare direttamente il nostro studio. Si invita a tenere presente che l’articolo fa riferimento al contesto normativo vigente alla data di redazione, poiché leggi e interpretazioni giuridiche possono cambiare nel tempo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per un utilizzo inappropriato delle informazioni contenute in queste pagine.
Leggere attentamente il disclaimer del sito.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Giuseppe Monardo

Giuseppe Monardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:

Abbiamo Notato Che Stai Leggendo L’Articolo. Desideri Una Prima Consulenza Gratuita A Riguardo? Clicca Qui e Prenotala Subito!