Cosa fare quando sei pieno di debiti?
Come fare se non riesce a pagare i debiti con l’Agenzia delle Entrate o le banche e finanziarie?
Come posso uscire dai debiti attraverso la liquidazione del patrimonio?
Queste sono tutte domande importanti a cui è fondamentale rispondere con precisione e chiarezza.
Da questo punto di vista purtroppo sono molti gli Italiani che si trovano a causa di cause impreviste o strangolati dalla crisi economica a dover cedere la casa e in tal senso è sempre fondamentale affidarsi ad un serio professionista in grado di vagliare quelle che sono tutte le possibilità offerte dalla legge per cancellare i debiti non passando per il pignoramento immobiliare.
Un pignoramento infatti a cui segue la vendita all’asta non è quasi mai la soluzione definitiva perché i beni all’asta vengono venduti sempre ad un prezzo ribassato e quindi non in grado di estinguere definitivamente tutti quanti i debiti del debitore.
Una soluzione in tal senso è la liquidazione dei beni secondo la legge 3/2012 sul sovraindebitamento.
Ma come funziona la liquidazione del patrimonio secondo la legge 3/2012 sul sovraindebitamento?
Secondo tale legge solo attraverso la liquidazione dell’intero patrimonio, il debitore potrà accedere alle possibilità di riduzione dei debiti relativi alla normativa sulla composizione della crisi da sovraindebitamento.
Secondo la legge infatti, si può richiedere l’esdebitazione a distanza di quattro anni dalla liquidazione e la procedura di sovraindebitamento consente di cancellare tutti quei debiti che non sono riusciti a trovare soddisfazione.
Questo significa che, a seguito dell’esdebitazione, non ci saranno più pignoramenti del conto corrente, di stipendi e neppure più atti giudiziari.
La procedura di liquidazione del patrimonio a seguito della Legge 3/2012 è molto più conveniente rispetto alle procedura esecutive immobiliari perché quest’ultime non cancellano tutti gli altri debiti che rimangono sulle spalle del debitore.
Con la liquidazione invece, i debiti residuali vengono cancellati dopo quattro anni.
In tal senso, se stai cercando un avvocato esperto in sovraindebitamento attraverso cui cancellare i tuoi debiti secondo tutte le opportunità offerte dalla Legge, scegli l’Avvocato Monardo.
L’avvocato Monardo è specializzato nella riduzione e cancellazione dei debiti di famiglie ed imprese su tutto il territorio Italiano coordinando uno studio di avvocati e commercialisti esperti a livello nazionale nell’ambito del diritto bancario e tributario.
È gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e figura tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
L’avvocato Giuseppe Monardo ha poi conseguito l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021) e ha creato il Metodo “Fatti Rimborsare®, un metodo scientifico che consente all’imprenditore e al cittadino comune di comprendere fin da subito il Grado Di Soccombenza (GDS) di una pratica, e quindi di sapere anticipatamente se c’è la possibilità di agire formalmente e legalmente contro le azioni del Fisco, senza spendere soldi alla cieca e senza possibilità di successo.
Da questo punto di vista, per quanto riguarda le cartelle di pagamento ed eventuali procedure di sovraindebitamento, lo studio Monardo opera anche a Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino, Empoli, Campi Bisenzio, Bagno a Ripoli, Figline e Incisa Val d’Arno, Fucecchio, Pontassieve, Lastra a Signa, Signa, Calenzano, Borgo San Lorenzo, Castelfiorentino, San Casciano in Val di Pesa, Reggello, Certaldo, Vinci, Impruneta, Montelupo Fiorentino, Fiesole, Greve in Chianti, Montespertoli, Scarperia e San Piero, Barberino Tavarnelle, Barberino di Mugello, Cerreto Guidi, Rignano sull’Arno, Arezzo, Montevarchi, Cortona, San Giovanni Valdarno, Sansepolcro, Castiglion Fiorentino, Terranuova Bracciolini, Bibbiena, Bucine, Castelfranco Piandiscò, Cavriglia, Foiano della Chiana, Civitella in Val di Chiana, Monte San Savino, Grosseto, Follonica, Orbetello, Monte Argentario, Roccastrada, Gavorrano, Massa Marittima, Castiglione della Pescaia, Livorno, Piombino, Rosignano Marittimo, Cecina, Collesalvetti, Campiglia Marittima, Portoferraio, Castagneto Carducci, Lucca, Viareggio, Capannori, Camaiore, Pietrasanta, Massarosa, Altopascio, Seravezza, Barga, Porcari, Forte dei Marmi, Massa, Carrara, Aulla, Montignoso, Fivizzano, Pontremoli, Pisa, Cascina, San Giuliano Terme, Pontedera, San Miniato, Ponsacco, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Santa Maria a Monte, Calcinaia, Casciana Terme Lari, Vecchiano, Montopoli in Val d’Arno, Volterra, Vicopisano, Bientina, Pistoia, Quarrata, Monsummano Terme, Montecatini-Terme, Pescia, Agliana, Serravalle Pistoiese, Montale, Pieve a Nievole, Prato, Montemurlo, Carmignano, Poggio a Caiano, Vaiano, Siena, Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, Montepulciano, Sinalunga, Monteriggioni, Sovicille, Monteroni d’Arbia, Castelnuovo Berardenga, Chiusi, San Gimignano, Torrita di Siena, Chianciano Terme.