Avvocato Per Il Tuo Sovraindebitamento a Trapani
Hai troppi debiti e non sai in che modalità venir fuori da questa situazione complessa?
In questo caso hai bisogno di sapere che in Italia c’è una legge che ti aiuta a liberarti dai debiti insostenibili.
E’ la Legge Sovraindebitamento, nello specifico Legge 3 2012 e Legge 155 2017.
La legge n. 3 del 27 gennaio 2012, che reca “Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonchè di composizione delle crisi da sovraindebitamento”, ha immesso nell’ordinamento Italiano le procedure per la composizione della crisi da sovraindebitamento.
Da questo risvolto, i destinatari sono tutti i soggetti sovraindebitati e non sottoposti alla legge sul fallimento.
Questi soggetti sono i debitori che non possono rivolgersi alle procedure concorsuali, come ad esempio il concordato preventivo e quindi professionisti, piccoli imprenditori e consumatori e che sono in duraturo sbilanciamento economico tra i pagamenti da sostenere e il patrimonio liquidabile, con impossibilità di far fronte ai propri impegni.
Questi soggetti possono di avvalersi di una delle tre modalità di composizione delle crisi da sovraindebitamento cioè il piano del consumatore, la proposta di accordo del debitore e la liquidazione del patrimonio.
Allo stesso tempo, non devono aver già fatto ricorso ad uno dei tre procedimenti nei cinque anni precedenti.
Il soggetto debitore può proporre una proposta di accordo con il Creditore oppure nel caso sia un Consumatore, proporre un piano di ristrutturazione dei debiti con l’aiuto di uno specialista.
I requisiti necessari sono:
– Non essere soggetti, e neppure assoggettabili, a procedure concorsuali
– Essere soggetti non fallibili
– Trovarsi in condizione di sovraindebitamento ovvero in uno squilibrio finanziario tra attività e passività correnti che determina una difficoltà, temporanea oppure definitiva ad conformarsi correttamente agli impegni che sono stati assunti
– non aver sfruttato le procedure previste dalla L. 3/2012 nei cinque anni precedenti
– Non aver avuto provvedimenti di revoca, risoluzione o annullamento dell’accordo omologato, oppure di revoca e dichiarazione di cessazione degli effetti dell’omologazione del piano del consumatore.
E’ necessario poi, esibire tutta quanta la documentazione che consenta una esaustiva e trasparente ricostruzione della situazione di tipo economico-patrimoniale.
Da questo punto di vista, se hai necessità di un avvocato specializzato in sovraindebitamento per la tua condizione a Trapani scegli l’Avvocato Giuseppe Monardo, specialista in sovraindebitamento.
L’Avvocato Giuseppe Monardo, con il suo Studio che lavora in tutta Italia inclusa Trapani, da più di 16 anni svolge la professione di Avvocato nell’ambito dell’indebitamento bancario e tributario supportando molte imprese e persone nell’uscire dalle difficoltà per merito del Metodo “Fatti Rimborsare®”, il primo metodo di analisi di debiti e reati tributari concepito per misurare preventivamente la condizione del provvedimento per poi scegliere, se la condizione lo permette, un piano di cancellazione o restrizione del debito.
L’Avvocato Monardo coordina avvocati e commercialisti specializzati a livello nazionale nell’ambito del diritto bancario e tributario, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e figura tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha ottenuto inoltre l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Per quale ragione è utile utilizzare il Metodo “Fatti Rimborsare® dell’Avvocato tributarista Monardo per il tuo sovraindebitamento a Trapani:
Poiché è un metodo scientifico che ti permette di capire fin da subito il Grado Di Soccombenza (GDS) della pratica, e questo ti consente di sapere preventivamente se hai la facoltà di agire contro il Fisco oppure risulta inutile poiché perderai sicuramente i tuoi fondi.
Quindi, contatta rapidamente lo studio tributarista dell’Avvocato Monardo per il tuo sovraindebitamento a Trapani.
Qui tutti i contatti per chiedere immediatamente più indicazioni: