Stai cercando un avvocato esperto in opposizione a un decreto ingiuntivo della banca?
Allora sei nel posto giusto poiché l’avvocato Monardo coordina avvocati e commercialisti esperti a livello nazionale nell’ambito del diritto bancario e tributario, è specializzato in opposizioni a decreti ingiuntivi delle banche, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e figura tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi)
Ha conseguito poi l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Da questo punto di vista, un decreto ingiuntivo, detto anche ingiunzione di pagamento, è un provvedimento di un giudice (di pace per somme inferiori o uguali a 5.000€, ordinario per ammontari superiori), che, su richiesta di un creditore, sollecita un debitore a saldare il proprio debito entro una data specifica.
Viene consegnato direttamente al debitore attraverso un ufficiale giudiziario, un avvocato o più comunemente mediante una raccomandata con ricevuto di ritorno, il tutto entro 60 giorni dalla sua emanazione formale pena il suo decadimento.
Ma cosa puoi fare per opporti ad un decreto ingiuntivo della banca con l’aiuto di uno studio di avvocati specializzato?
Puoi fare opposizione entro 40 giorni attraverso una specifica ricostruzione a livello contabile, una perizia che dimostri punto per punto che il contenuto del decreto non ha una reale sussistenza.
La perizia econometrica del conto corrente, unita ad una conoscenza legale, ti consente di rilevare quelli che potenzialmente sono debiti impropri come ad esempio quelli derivati da anatocismi, usure, interessi indebiti, costi nascosti ed altre anomalie bancarie, oppure semplicemente di dimostrare che hai pagato tutto correttamente.
Da questo punto di vista, Studio Monardo è composto da avvocati e contabili esperti in perizie econometriche che ti possono aiutare ad opporti a un decreto ingiuntivo con la massima consapevolezza ed efficacia.
Vuoi maggiori informazioni?
Qui tutti i nostri contatti: