Posso bloccare la mia casa all’asta?
Bloccare un’asta immobiliare è possibile?
Queste sono alcune delle domande che ci vengono poste in qualità di avvocati specializzati in pignoramenti ed aste immobiliari e da questo punto la risposta a tali quesiti è sì.
Si, è possibile bloccare un’asta immobiliare e se vuoi salvare il tuo immobile o semplicemente guadagnare il tempo che ti serve per ridurre con il tempo i tuoi debiti, devi sapere che una delle metodologie per attivare questa possibilità è l’analisi e la successiva scoperta di potenziali anomalie bancarie.
Cosa significa?
Significa che è possibile salvare l’immobile e arrivare addirittura a cancellare la pretesa debitoria di una banca grazie alla scoperta attraverso una analisi preventiva (costo 150€) e una successiva perizia econometrica (costo dai 400 ai 700€) di anomalie e vizi all’interno del contratto di mutuo.
Difatti, almeno un 10-20% dei contratti che abbiamo analizzato negli anni è risultato irregolare per cause come l’indeterminatezza del tasso d’interesse, l’usura, l’anatocismo, il TAEG completamente difforme da quanto stipulato, l’indicizzazione all’EURIBOR sbagliata e molti altri fattori.
Risultato?
Risarcimenti che ci hanno consentito tramite le nostre preanalisi e perizie econometriche bancarie, di porre le basi o per un accordo stragiudiziale oppure per una controversia legale di successo.
Anche il mutuo che hai accesso può risultare irregolare e se questo ti consente di salvare la tua casa, è importante che tu possa pensare anche a questa possibilità.
Qui sotto i contatti di Studio Monardo, il nostro studio di avvocati esperti in perizie sul mutuo.