Stai cercando un avvocato specializzato in opposizioni di atti di precetto da parte della banca?
Allora affidati a Studio Monardo, il nostro studio legale esperto in opposizioni ad atti di precetto ed esecuzioni da parte delle banche.
Da questo punto di vista, devi sapere che le banche a volte notificano un atto di precetto in relazione ad un mutuo ipotecario o fondiario senza prima richiedere formalmente un decreto ingiuntivo.
Questo perché, in tanti mutui viene inserita un’apposita clausola esecutiva che li trasforma in titoli stragiudiziali da spendere subito in sede esecutiva.
In tal caso la legge con l’art. 615 I° co. c.p.c. consente di opporsi all’esecuzione quando non è stata ancora fatta analizzando nel dettaglio la pretesa del merito.
Il contratto di mutuo ad esempio, potrebbe contenere vizi e irregolarità che vanno dall’indeterminatezza fino all’anatocismo e ai tassi di usura.
Questo significa che hai la possibilità concreta, con a fianco avvocati specializzati in opposizioni ad atti di precetto della banca, di sospendere le procedure esecutive.
Da questo punto di vista, l’Avvocato Giuseppe Monardo e il suo staff sono specializzati nell’analisi di mutui ipotecari e fondiari e ti possono aiutare.
L’avvocato Monardo, coordina avvocati e commercialisti esperti a livello nazionale nell’ambito del diritto bancario e tributario, è gestore della Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012), è iscritto presso gli elenchi del Ministero della Giustizia e figura tra i professionisti fiduciari di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi).
Ha conseguito poi l’abilitazione professionale di Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa (D.L. 118/2021).
Hai bisogno di un supporto legale per opporti ad un atto di precetto?
Qui trovi tutti i nostri contatti: