Hai debito con il Fisco e desideri sapere se ci sono delle novità apprezzabili in grado di aiutarti a saldare la tua situazione debitoria?
Allora devi sapere che sono in cantiere a luglio 2022 dei veri e propri salvagenti in grado di supportarti attraverso programmi di dilazione più sostenibili.
Un emendamento al decreto aiuti presentato dal presidente della Commissione Finanze della Camera, Luigi Marattin, propone di concedere più tempo per la rateizzazione dei debiti fiscali elevando prima di tutto a 120.000€ (prima erano 60.000) il limite per una rateizzazione fino a 72 mesi.
Questo in caso di temporanea situazione di obiettiva difficoltà economica documentata.
Questo emendamento correttivo al decreto Aiuti potrebbe modificare anche il piano di dilazione.
Attualmente, se il debitore non paga cinque rate, anche se non consecutivamente, la rateizzazione decade.
Le modifiche richieste invece puntano ad otto per permettere a chi si trova in forte difficoltà economica di avere più margini concreti di manovra.
Tra le novità richieste poi, anche la possibilità di ottenere una dilazione per i contribuenti indietro con il pagamento di vecchi piani di rateizzazione, ma che già abbiano saldato il 100% delle rate scadute e non versate.
Da questo punto di vista, lo Studio Monardo opera in tutta Italia ed aiuta anche privati e aziende di Catanzaro, Lamezia Terme, Soverato, Sellia Marina, Corigliano-Rossano, Cosenza, Rende, Castrovillari, Montalto Uffugo, Acri, Cassano all’Ionio, San Giovanni in Fiore, Paola, Amantea, Scalea, Crosia, Casali del Manco, Bisignano, Cetraro, Castrolibero, Mendicino, Belvedere Marittimo, Reggio Calabria, Gioia Tauro, Palmi, Siderno, Taurianova, Rosarno, Villa San Giovanni, Locri, Melito di Porto Salvo, Polistena, Cittanova, Bagnara Calabra, Vibo Valentia, Pizzo, Mileto,